Tutti alla scoperta di … El Salvador!

[Foto di http://www.lakecoatepeque.org]

[Foto di http://www.lakecoatepeque.org]

El Salvador

Dopo aver viaggiato in Etiopia, abbandoniamo l’Africa per ritornare in America e farvi scoprire le bellezze di un piccolo paese che si affaccia sull’oceano Pacifico e che confina con l’Honduras e il Guatemala: oggi andiamo a El Salvador!

La bellezza della natura selvaggia, architettura, musei e teatri … sono tante le cose che da visitare e ammirare in questo paese meraviglioso! 

Per chi ama la natura non vuole perdersi l’occasione di esplorare le bellezze naturali incontaminate è d’obbligo una visita al parco nazionale di El Boqueron, dove si trova anche il cratere di un vulcano. Sarà una occasione unica per ammirare un bellissimo panorama e, magari gustarvi qualche piatto in uno dei ristoranti che si trovano in quella zona. 

E poi non perdetevi il Lago Coatepeque, un lago di origine vulcanica dove, se siete avventurosi o sportivi, potete anche nuotare, fare jet ski e tante altre attività. Il lago gode un panorama da lasciare a bocca aperta e, passeggiando lungo le sue sponde, potrete ammirare specie di piante mai viste prima e, se vi viene fame, assaggiare deliziosi piatti locali e tradizionali.

Per chi desidera rimanere in città, potrete visitare il Palazzo Nazionale, una fusione di architetture ricostruito nel 1905 dopo essere stato incendiato e che è diventato per i salvadoregni un simbolo della rinascita del paese. 

Un altro luogo che non dovete assolutamente perdere è la Cattedrale Metropolitana, situata nella famosa Plaza Barrios, con il suo stile ellittico, la moderna chiesa Il Rosario e il Centro per la Cultura e le Arti Dr. Alfredo Espino con le sue finiture di pregio. 

E dopo aver visitato tuti questi magnifici posti … non vi è venuta voglia di bere qualcosa, magari un buon caffè.

El Salvador è uno dei maggior produttori di caffè, che rappresenta una fetta molto importante per l’economia del paese. 

Qui viene coltivato un caffè Arabica naturale lavato e il Maragogype destinato soprattutto al mercato estero, infatti circa i 2/3 della produzione è destinata all’esportazione. 

Il caffè viene prodotto in altitudine e raccolto quando i chicchi assumono un bellissimo colore rosso vivo. Questa varietà è caratterizzato da un gusto leggero, dolce e dall’acidità moderata, mentre quello proveniente da altitudini minori è più corposo e viene denominato Central Standard.

Recent Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.
0

Start typing and press Enter to search