A ciascuno la sua varietà di … caffè!

varieta-di-caffe

Ci troviamo nel nostro bar preferito, dove Francesco ci chiedeva della storia del caffè espresso e dove ci sono i nostri quattro affezionatissimi “ragazzi della porta accanto”.

Loro sono Manuele, Fabio, Carlo e Luca … hanno età diverse, ma si sono conosciuti perché molto spesso il sabato pomeriggio si ritrovavano per caso nello stesso bar. Con il tempo questa casualità è diventata abitudine e ormai si ritrovano alla stessa ora per gustarsi un momento di pausa: il loro caffè.

Parlano sempre di calcio, di donne, della loro paura di perdere i capelli e del prossimo locale da provare per la serata.

Oggi ci sediamo insieme a loro dove, da una semplice chiacchierata, i ragazzi iniziano a “filosofeggiare” sulla vita paragonando il loro modo di vederla al nostro caffè che bevono ormai da tanto tempo.

Luca pensa che la vita è tutta come un campo da calcio: mosse, strategie e tanta concentrazione. Non potrebbe mai bere un caffè diverso dal nostro Aroma Bar: quella particolare miscela di caffè di qualità ha un gusto intenso, deciso come un “assist” perfetto e che i suoi grani sembrano tostati secondo la tradizione artigianale come una storica parata di Pagliuca.

Carlo, il patito di moda, crede invece che il caffè sia il lusso di ogni ora e che per quanto abbia letto che la caffeina stimoli il metabolismo e che sia importante per il sistema circolatorio, lui preferisce un gusto più rotondo e meno intenso. Non beve altro che non sia la nostra 100% Arabica perché contiene meno caffeina. La vita, dice Carlo, va vissuta con calma.

Fabio invece paragona il caffè all’amore, un sentimento di passione folle nato quando aveva 14 anni al liceo. Tra i corridoi della scuola non faceva altro che corteggiare le ragazze e invitarle a prendere i primi caffè.

Nero, bollente: il suo caffè deve essere robusto, corposo e intenso … ed è per questo che non può fare a meno di scegliere il nostro Extra Bar.

Infine, Manuele, mentre assaggia i nuovi frollini del bar, ci parla del nuovo locale che ha aperto in centro. La vita per lui è un’avventura: tutto deve essere vissuto in maniera folle, forte e curiosa.

La vita e il caffè si somigliano, dice, hanno tante forme ma solo una è la più adatta a noi. Manuele non si accontenta e ci spiega che il nostro Gusto Forte è il caffè perfetto: di alta qualità, dal sapore pieno e deciso.

Noi siamo così contenti di essere così diversi ma così unici per loro … in effetti a ciascuno il suo!

Recent Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.
0

Start typing and press Enter to search