Arabica, forte o deca … qual è il caffè giusto per te?

caffè-varietà

Varietà di caffè: qual è quella giusta per te?

Chi lo preferisce ristretto, chi macchiato, altri lungo o corretto, zuccherato o amaro.

Ci sono poi quelli che «il caffè buono … solo nella moka» o quelli preferiscono la praticità della capsula … insomma ci sono davvero tanti modi per bere il caffè e ognuno di noi ha la sua preferenza. 

I caffè non sono tutti uguali, non soltanto nel modo di berlo o di prepararlo. Ci sono gusti, aromi e intensità tutte diverse: arabica, gusto forte e il decaffeinato. 

Qual è la varietà di caffè giusta per te e per i tuoi gusti?

L’arabica è una varietà di caffè con un sapore pieno, ma allo stesso tempo delicato, rotondo e aromatico. Il caffè 100% Arabica ha, inoltre, un basso contenuto di caffeina ed è per questo che è il caffè ideale per i palati più fini e delicati che amano i gusti morbidi, ma avvolgenti. Questa miscela è perfetta per concederti una pausa in ogni momento della giornata!

Il gusto forte, invece, che solitamente si ottiene dalla coffea Robusta, è un caffè dal gusto deciso e corposo, perfetto per chi vuole assaporare tutto l’aroma vero e pieno del caffè. A differenza dell’arabica, il gusto forte ha un’intensità maggiore e contiene una maggior quantità di caffeina … un caffè ideale per darci la giusta carica che ci serve per affrontare le nostre giornate piene di impegni!

E alla fine arriviamo al decaffeinato. Il deca è un caffè che subisce un processo di decaffeinizzazione e viene privato di una parte della caffeina. Questo procedimento, però, non altera la qualità del caffè. Il decaffeinato è perfetto per chi non tollera benissimo la caffeina, ma non  vuole rinunciare al piacere di bere una tazzina di caffè … un piacere da concedersi in ogni momento della giornata, anche la sera!

Recent Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.
0

Start typing and press Enter to search